Come prepararsi

 

Da parte del candidato, la preparazione teorico-pratica necessaria per conseguire la ECDL può essere acquisita nei modi più svariati, come:

  • l’autoistruzione
  • la frequenza di appositi corsi
  • lo studio di materie curricolari

Ribadiamo che per accedere agli esami per il conseguimento dell’ICDL i candidati non sono tenuti a frequentare corsi di alcun genere.

Lo standard delle conoscenze richieste nella ICD Full Standard è definito nei Syllabus.

Per la Nuova ECDL consigliamo di acquistare un libro di testo tra quelli proposti anche da AICA o riferirsi direttamente alla scuola.

Il sito http://www.micertificoecdl.it è un supporto integrativo al percorso di formazione per la preparazione degli esami.

Contiene il materiale didattico predisposto da AICA utile per la preparazione e il superamento degli esami per conseguire la Patente Europea del Computer.  É da intendersi come supporto integrativo al percorso di formazione per la preparazione degli esami.

Si compone di Videolezioni, Manuali, Laboratori e Test.

L'iscrizione all'esame presso il nostro test center da diritto ad ottenere un codice di accesso a tali contenuti.

MATERIALI DI STUDIO

Per quanto riguarda la Nuova ECDL i moduli Word Processing, Spreadsheets e Presentation rimangono in vigore con la versione attuale del Syllabus anche nella Nuova ECDL. 

Per i moduli nuovi (Computer Essentials, Online Essentials, IT Security e Online Collaboration) l'Istituto propone, anche secondo le indicazioni di AICA, l'adozione di un libro di testo.