Enrico Zangarelli "la musica a scuola"

Nel corrente anno ricorre il 25° anniversario della scomparsa del Prof. Enrico Zangarelli, il preside tifernate che, tra le tante iniziative culturali e scolastiche di cui fu protagonista, promosse i corsi musicali sperimentali nella scuola media che all’epoca dirigeva, in assoluto anticipo sui tempi. Indirizzo musicale frequentato a suo tempo anche da molti nostri attuali studenti.

Venerdì 10 dicembre alle ore 11 tutte le scuole primarie e secondarie della città hanno vissuto in simultanea un momento musicale. 

Il nostro Istituto ha organizzato due eventi nelle sedi Franchetti e Salviani.

Salviani: alle ore 11,00 si è tenuto un concerto itinerante, nei corridoi dell'Istituto, dal trombettista Fabrizio Baldacci  in cui sono state eseguite anche musiche del Maestro Morricone. Al termine del “giro”, il Maestro Baldacci ha fatto da colonna sonora all’esibizione della ballerina Aurora Nardi dell’Associazione Castello Danza. 
Franchetti: alle ore 11,00 le classi hanno assistito dal vivo e in diretta YouTube alla performance dei musicisti “Mia & Rice”. Alcune classi hanno assistito in parte dal vivo all’esecuzione che ha visto impegnata la danzatrice Michela Pauselli.