CyberTrials

Programma gratuito di formazione avanzata rivolto alle studentesse italiane degli Istituti Superiori di II Grado

Il Laboratorio Nazionale di Cybersicurezza del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica) ha lanciato un programma gratuito di formazione avanzata rivolto alle studentesse italiane degli Istituti Superiori di II Grado.
L’intento è quello di promuovere i temi della sicurezza informatica e del civismo online tra le ragazze. Per partecipare non occorre avere delle conoscenze tecniche pregresse, ma solo la curiosità di esplorare il mondo di Internet e della cybersecurity, con le loro infinite implicazioni nella vita quotidiana.
Il percorso prevede 24 ore di lezioni frontali che porteranno le studentesse a comprendere, approfondire e padroneggiare gli argomenti e gli strumenti tecnologici legati alla cybersicurezza.
Dal momento che il nostro Istituto fa parte della rete Cyber High School, le nostre studentesse potranno iscriversi gratuitamente al corso, le iscrizioni saranno aperte dal 23 febbraio fino al 23 marzo.
Al programma parteciperanno numerose esperte ed esperti del mondo cibernetico, con un approccio innovativo che integra sia gli incontri formali – online – sia un’attività di gioco continuo progettata specificamente per CyberTrials e per sfruttare al meglio tutte le tecniche e nozioni apprese durante il corso.
Ogni settimana le attività non richiederanno più di un paio d’ore e ciascuna lezione sarà resa disponibile online a tutte le iscritte, così che possa essere recuperata in qualsiasi momento.
Per iscriversi e per saperne di più potete accedere al sito https://www.cybertrials.it/