Concorso Programma il futuro

Complimenti al nostro studente Migliorucci Francesco, della classe 2D Informatica, vincitore del concorso “Prendiamoci cura delle foreste”.
L’iniziativa è stata promossa dal CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, al fine di formare gli studenti ai concetti di base dell'informatica.
Eni, partner filantropo del progetto, ha sponsorizzato una sfida rivolta agli studenti delle scuole superiori, per stimolare la riflessione sul tema della conservazione del patrimonio forestale.
Lo studente Migliorucci Francesco della classe 2C Informatica ha partecipato al concorso, realizzando una App dal titolo “Il labirinto del sognatore”, che attraverso un gioco ci invita a risvegliarci e sensibilizzarci sulle tematiche della salvaguardia dell’ambiente, come risulta anche tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
La cerimonia di premiazione si è svolta online martedì 21 settembre. Il premio assegnato è un kit di robotica. Ci congratuliamo con l’allievo Migliorucci Francesco.