Elezione rappresentanti dei GENITORI

Le elezioni dei Genitori nei Consigli di classe si svolgeranno venerdì 19 ottobre seggio unico sede Salviani.
Svolgimento delle operazioni:

  • Ore 17,30 Inizio dei lavori dell’Assemblea: illustrazione dei compiti del Consiglio di classe e dell’attività didattico educativa programmata ciascuna classe con il proprio docente coordinatore;
  • Ore 18,00 Costituzione del seggio (tre genitori di cui uno con funzioni di Presidente per tutte delle classi di ciascuna sede) per l’elezione di due rappresentanti per classe, votazione a mezzo scheda
  • Ore 20,00 Termine delle votazioni – spoglio delle schede – compilazione verbale

Nella votazione a mezzo scheda si può esprimere una sola preferenza su lista unica. 

Si raccomanda a tutti i genitori di partecipare a questo appuntamento.

Pellegrini per il clima per la 3b biotecnologie ambientali

Nella Sala del Consiglio Comunale gli studenti della classe 3B dell’indirizzo Chimica e Biotecnologie ambientali hanno incontrato i pellegrini per il clima, che, partiti da Roma, arriveranno a Katowice in Polonia il 3 dicembre, giorno di inizio della Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici COP24, organizzata dall’ONU.

I camminatori, di varie nazionalità, sono guidati da Yeb Saño, ex Ministro dell’Ambiente ed ex negoziatore sui cambiamenti climatici della Repubblica delle Filippine, oggi direttore di GreenPeace per il Sudest asiatico.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare sulle tematiche del riscaldamento globale, argomento oggetto proprio in questo periodo del corso di Fisica ambientale, e sulle finalità dell’iniziativa tesa a richiamare l’attenzione sui drammatici effetti ambientali che un aumento della temperatura potrebbe comportare ed a lanciare un appello affinché le istituzioni, le città, le comunità, le famiglie e le singole persone, possano impegnarsi per contenere le emissioni di gas serra, a partire dal cambiamento degli stili di vita.

Maker Faire - Roma 2018

Maker Faire Rome è un grande evento, il più grande d’Europa focalizzato sull’innovazione “dal basso”, quella autoprodotta da studenti, ricercatori, appassionati, professionisti anche dal di fuori dei laboratori e delle organizzazioni strutturate.

Robotica e Intelligenza Artificiale, Esplorazione Spaziale, Economia Circolare, Manufattura Digitale, Agricoltura e cibo del Futuro, Salute e Benessere i temi protagonisti di questa edizione in arrivo.

Gli Studenti dei corsi Elettronica ed Informatica erano presenti al Maker Faire e hanno potuto incontrare inventori e innovatori da tutta Italia e dal mondo. Un grande divertimento focalizzato anche attraverso l’apprendimento; il contesto perfetto nel quale business e passione si fondono.

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

CHIMICA E BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI

COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

GRAFICA E COMUNICAZIONE

INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

MECCANICA E MECCATRONICA

 

La nostra scuola

Guarda i video

PROGETTI ERASMUS+

Domenica 14 ottobre tornano le Giornate FAI d'Autunno!
Con il Gruppo FAI Città di Castello vieni a scoprire il percorso
Una giornata a teatro: l'arte e la cultura tifernate nel XVII secolo

Gli orari: domenica 14 ottobre - dalle 10.00 alle 13.00(ultimo ingresso ore 12.30) - dalle 15.00 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 17.30)
I luoghi. Il Gruppo FAI Città di Castello propone un unico itinerario composto da tre luoghi: Teatro degli Illuminati, Oratorio degli Angeli (dove sarà presente una mostra dell’artista Alejandra Basso) e l’ex chiesa di San Filippo.

I volontari del FAI e gli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto Tecnico “Franchetti-Salviani” vi guideranno alla scoperta della storia passata e presente di questi luoghi. Le visite sono per tutti a contributo libero; non è necessaria la prenotazione.

GIOVEDI 11 OTTOBRE p.v. alle ore 10.30, presso l’aula magna sede Franchetti, alla presenza del Direttore dell’Accademia Britannica  della sede di Perugia, verranno consegnati gli attestati per il superamento dell’esame CAMBRIDGE English: FIRST e PET, sostenuto nel mese di maggio 2018.

Berlino. W&W Waste and Work

Martedì 9 Ottobre 2018 alle ore 11.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Città di Castello,  l’Assessore ai Servizi Educativi e Scolastici,  Cestini Rossella,  incontrerà i quindici studenti del nostro Istituto che hanno partecipato alla mobilità a Berlino nell’ambito del progetto  PON - W&W Waste and Work: circular economy for a green Europe.

In questa occasione gli studenti presenteranno la loro esperienza di partecipazione al  Programma operativo Nazionale e di alternanza scuola lavoro all’estero, presso aziende tedesche selezionate che operano nel settore di ricerca e produzione per lo sviluppo di nuove tecnologie di recupero, riciclaggio e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).
L’iniziativa è un momento pubblico promosso per condividere questa esperienza di percorsi di alternanza scuola-lavoro in chiave europea ed interculturale, pensata per  lo sviluppo dell’internazionalizzazione,  per permettere ai nostri studenti  di sperimentare e conoscere direttamente il sistema economico europeo e le nuove figure strategiche al passo con lo sviluppo tecnologico industriale. 
Il progetto è stato pubblicato all’albo della scuola ed è disponibile online per la sua replicabilità in altri contesti.

Diritti e Responsabilità - Meeting Nazionale

Venerdì 5 ottobre la classe 2°D ha partecipato al Meeting Nazionale per la Pace presso l'Auditorium dell'Istituto "Capitini" di Perugia. Una bella occasione per riflettere su quello che sta succedendo, dentro e fuori del nostro paese; le grandi crisi e i grandi problemi che ci assillano: crisi economica, disoccupazione, disuguaglianze, guerre, cambiamenti climatici, migrazioni, violenze, razzismo, nazionalismi, corsa al riarmo.

Cosa possiamo fare per proteggere le persone minacciate, creare un lavoro per tutti, sradicare la povertà, fermare le guerre, affrontare il dramma delle migrazioni, creare un’economia della fraternità, prenderci cura della casa comune, fare pace nelle nostre città, costruire una nuova Europa, realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, promuovere tutti i diritti umani per tutti, dare voce alla pace, difendere la società aperta, rinunciare alla violenza.

Incontri, dialoghi, video, laboratori, film, musica, canzoni, poesie, manifestazioni.

Berlino. W&W Waste and Work

Il polo Tecnico Franchetti Salviani ha partecipato con il Progetto  W&W Waste and Work: circular economy for a green Europe all’Avviso pubblico 3781 del 5 aprile 2017, Bando PON / FONDI STRUTTURALI EUROPEI / Asse I (FSE) / Azione 10.6.6 / Alternanza scuola-lavoro, ottenendo successivamente specifica aggiudicazione.
Questa mattina 15 studenti del secondo biennio  degli indirizzi  di  Elettronica -Elettrotecnica, Chimica e Biotecnologie Ambientali ed Informatica sono partiti per  un’esperienza di alternanza scuola/lavoro a Berlino  completamente a carico dell’Istituzione. Il Progetto prevede un periodo di alternanza scuola-lavoro di 4 settimane, durante il quale gli studenti selezionati svolgeranno attività di orientamento e formazione in ambito lavorativo per un totale di 120 ore di ASL certificate, in aziende selezionate.. Gli studenti saranno seguiti durante tutte le fasi da un tutor scolastico,  un tutor aziendale e un docente accompagnatore.

continua a leggere …

Supplenze - Messa a disposizione

I moduli MAD per essere acquisiti da questo Istituto devono essere inoltrati telematicamente al seguente link.

Tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, che ti dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Con IT-Security impari a proteggere te stesso, la tua identità on line e i tuoi dati. Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio - la Carta dello Studente, che ti permette di:

  • sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL
  • prepararti on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it

Se hai IoStudio - la Carta dello Studente, puoi sfruttare questa opportunità, dal sito IoStudio la carta dello studente

Graduatorie

Graduatoria ATA I° Fascia (02/08/2017)

Graduatoria ATA II° Fascia (02/08/2017)

Graduatoria Provinciale ATA (27/07/2017)

Graduatoria definitiva Docenti I fascia

Consiglio di Istituto

COMPONENTE ALUNNI 
Campriani Antonio 
Hatibi Megan
Martinelli Marco
Tessitore Nicola

COMPONENTE DOCENTI
Bondi Daniele
Marinelli Luciano
Mariotti Mauro Antonio
Mercati Luciano
Nestri Claudia
Pasqui Lucia
Pauselli Patrizia
Rocco Ennio
 

COMPONENTE GENITORI
Alberti Barbara
Cascini Nicola
Fogliaro Cocentta
Perugini Pietro


COMPONENTE PERSONALE ATA
 

Istituto Tecnico. Polo Tecnico “Franchetti Salviani” 
Piazza S. Francesco, 1 – 06012 – Città di Castello (Pg) – C.F. 90027790543
Tel. +39 0758521372 - Fax +39 0758524868 - email: pgtf19000v@istruzione.it - pgtf19000v@pec.istruzione.it - web: www.franchettisalviani.it

 
Registro elettronico

Circolari a.s. in corso

Orario scolastico

Amministrazione Trasparente

Albo online

PON 2014 2020

Erasmus +

Piano dell'Offerta Formativa Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Posta Gmail

Blog
News
Certificazione ECDL Core Level
Moodle2
Blog
Prenotazione Merende
Video completo
Video completo