AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

CHIMICA E BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI

COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

GRAFICA E COMUNICAZIONE

INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

MECCANICA E MECCATRONICA

 

La nostra scuola

Guarda i video

Ricevimenti individuali

Pubblicato l’orario di ricevimento individuale dei Docenti. Il ricevimento delle famiglie avverrà fino al 5 maggio 2018.

Fisco e Scuola

Gli alunni delle classi III e IV Amministrazione Finanza e Marketing il giorno 12 aprile 2018 hanno partecipato all’iniziativa del progetto Fisco e Scuola tenuta presso il nostro istituto dai funzionari Gianluca Belli e Simone Corneli.

E' stato un incontro sulle regole di base del contribuire civile, con richiami ai principi costituzionali e alle leggi che regolano il sistema tributario italiani.

Un Luogo magico

Gli studenti della 4E del corso di “Grafica e Comunicazione” IIS Franchetti-Salviani hanno partecipato al Concorso Nazionale: “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia” promosso dalla Fondazione Napoli Novantanove, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero dei Beni e delle attività culturale e del Turismo.

Adottare un monumento significa riscoprire e rivalutare i beni storici e architettonici del proprio territorio, valorizzando appieno le comuni radici culturali, in un rapporto di continuità tra passato e presente.

I ragazzi hanno scelto “Il Museo delle Arti Grafiche, Tipografia Grifani Donati” e hanno prodotto un video, “Un Luogo magico”, conquistando la medaglia d’oro e un attestato di riconoscimento da parte degli organizzatori del concorso. www.atlantemonumentiadottati.it

LIBRI BRULICANTI per autori in erba

Nuova tecnica comunicativa implementata dal corso grafico. Il progetto riguarda la realizzazione di un libro “muto”, senza parole, dove il racconto viene affidato solo alle immagini e alla fantasia. Il libro è ambientato a Città di Castello, nei principali spazi cittadini, dove sono presenti alcuni personaggi noti o caratteristici della città.

I bambini della classe IV A della scuola primaria “La Tina hanno realizzato i disegni dei vari personaggi, che sono stati poi affidati agli studenti della classe IV E dell’indirizzo di grafica e comunicazione dell’ITIS “Franchetti Salviani.

I ragazzi, seguiti dai docenti di grafica, hanno dipinto gli sfondi, vettorializzato le figure, hanno impaginato il libro collocando ogni personaggio nelle scenografie. Il risultato è un piccolo libro brulicante che realizza un sogno di grande collaborazione.

Io scelgo la legalità

Gli alunni delle classi III e IV Amministrazione Finanza e Marketing il giorno 20 marzo 2018 hanno partecipato all’'ultimo seminario promosso dalla Camera di Commercio Industria Artigianato  ed Agricoltura di Perugia rientrante nel progetto "io scelgo la legalità" , avente ad oggetto: 

IO imprenditore, IO lavoratore
DIR. TERRIT. LAVORO: I contratti di lavoro. La vigilanza sui rapporti di lavoro. INPS: L'imposizione contributiva. INAIL: Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro. CCIAA: Essere imprenditori, fare impresa oggi.
Tutti gli incontri  rientrano tra nelle attività dell'Alternanza Scuola Lavoro.

Giornate del FAI di primavera

Alcuni ragazzi del nostro Istituto partecipano come ciceroni alle Giornate FAI di primavera nei luoghi aperti a Città di Castello.
Faranno da guida presso l'Opera Pia Laica Privata Segapeli "Lascito Cassarotti Monti Torrioli" nelle giornate di sabato dalle 15.00 alle 18.00 e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

IL DUOMO DI CITTA’ DI CASTELLO

Approccio strutturale, architettonico e storico
Sensibilizzare e formare gli alunni nell’ambito dello studio strutturale ed architettonico di un edificio cittadino di rilievo storico, saper leggere e interpretare l’architettura sono questi gli elementi fondamentali per la formazione di un geometra che spesso si trova ad intervenire per il recupero funzionale degli edifici storici.
Di pari importanza è per un tecnico la conoscenza delle antiche tecniche costruttive e dei materiali utilizzati che si ottiene solo mediante un rilievo capillare dell’opera e la sua successiva restituzione grafica.
Il progetto, di carattere multidisciplinare, rientra nel percorso dell’alternanza scuola-lavoro e prende origine da uno studio teorico circa l’importanza urbanistica, storica, architettonica e culturale della struttura oggetto di studio: il Duomo di Città di Castello.
In particolare sono state eseguite in loco, le operazioni di rilievo topografico del Duomo o di parte di esso, interno ed esterno. Gli studenti sono stati  affiancati nelle operazioni dai docenti del corso CAT e dai professionisti dall’ Associazione dei Geometri dell’Alto Tevere (AGAT). Alle fasi di rilievo hanno fatto luogo  poi la restituzione al computer di quanto eseguito sul campo.

Piano Lauree Scientifiche

Area Biologia, Biotecnologie e Chimica
Entomologi, Biotecnologi e Chimici forensi per un giorno, i ragazzi delle classi Quarte dell’Indirizzo Chimica e biotecnologie ambientali hanno partecipato al Piano Lauree Scientifiche presso il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia.
Gli studenti hanno potuto fare esperienza nelle tre diverse tipologie di laboratorio in un’intera giornata all’interno delle strutture universitarie che si è rivelata molto stimolante.
La prima fase del Piano Lauree Scientifiche si è svolta invece nel mese di settembre, con un corso di formazione per gli insegnanti di scienze e di chimica su alcune interessanti tematiche delle aree coinvolte (il colore delle molecole, la didattica della chimica organica, la biodiversità, il flusso di energia nei sistemi biologici, la tecnologia del DNA ricombinante e l’evoluzione delle biotecnologie).

peer-to-peer education

Gli alunni delle classi IIA IIC IIF il 22 febbraio scorso hanno partecipato in Aula Magna alla prima delle lezioni di peer -to-peer education (insegnamento tra pari) sul tema multidisciplinare "Dalla Repubblica di Cospaia al Trattato di Schengen".
In accordo con la metodologia citata, la lezione è stata tenuta da cinque alunni della IIG Cat, che hanno guidato gli alunni delle seconde classi lungo il percorso didattico. Le tematiche storiche, giuridiche ed economiche connesse vengono poi approfondite con il sostegno delle insegnanti di classe in successive sessioni di lavoro. Inoltre, sarà organizzato un sopralluogo nel territorio di Cospaia.
Al termine del percorso, gli alunni delle seconde classi, divisi in gruppi di ricerca, elaboreranno presentazioni multimediali sui vari aspetti considerati

Festa della donna

In occasione della Festa della donna, il gruppo Lettura del “Franchetti-Salviani” ha letto, a cinque classi della Scuola Media Dante Pascoli, testi di genere e di autori diversi, tra i quali Virginia Woolf, Alda Merini, Serena Dandini, Oriana Fallaci, aventi per oggetto varie tipologie di donne famose.

Grande attenzione e tanta partecipazione di tutti i presenti confermano ancora una volta la validità della formazione tra pari.

Faist

Gli alunni delle classi III e IV Amministrazione Finanza e Marketing, in data 20/02/2018, nell’ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro, si sono recati in visita aziendale presso la “Faist Componenti S.p.A.” di Montone, che è una delle quattro divisioni controllate dalla “Faist Holdings” di Londra.

Dopo una esauriente presentazione dell’attività aziendale, in particolare amministrativa, gli alunni hanno potuto vedere tutti i reparti produttivi e l’area dei controlli qualitativi. Si tratta di una realtà economica territoriale a respiro internazionale e mondiale.

Arance della Salute

I nostri studenti  dell’indirizzo Chimica e Biotecnologie Ambientali  volontari AIRC in piazza con le “Arance della Salute” per sostenere e finanziare la ricerca …. il loro futuro!

In occasione della giornata “Arance della Salute “ promossa dall’AIRC  per raccogliere fondi a sostegno della ricerca per la cura e la prevenzione del cancro e per informare sui corretti stili di vita, un gruppo di studenti dell’indirizzo Chimica e Biotecnologie Ambientali ha partecipato, con grande entusiasmo, all’attività, vendendo in piazza le arance a fianco dei volontari dell’associazione.

Già in occasione dell’iniziativa  “I giorni della  ricerca”, le classi del triennio dell’indirizzo suddetto  avevano partecipato ad un   incontro con la Dott.ssa Danica di Giacomo, ricercatrice dell’AIRC presso il centro di ematologia del Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Università di Perugia, durante il quale erano stati  presentati i risultati ed i progressi delle ricerche  riguardo la genetica delle leucemie e le anomalie cromosomiche.
La valenza educativa e formativa che rappresenta per i ragazzi l’impegno nel  volontariato, insieme alla specificità dell’AIRC, che sostiene con un investimento di circa 118 milioni di euro quasi 5.000 ricercatori  per lo più giovani, ha reso questa iniziativa particolarmente significativa.
Sapere che con il loro lavoro volontario i ragazzi hanno contribuito a raccogliere fondi per la ricerca sostenuta dall’AIRC,  la quale ha permesso di mettere a punto  la terapia genica per la leucemia linfoblastica acuta all’ospedale pediatrico Bambin Gesù,  è stato motivo di  grande soddisfazione.

Forte chi legge

Gli studenti della 2E Grafica e Comunicazione e della 2G Amministrazione Finanza e Marketing e Costruzioni Ambiente e Territorio, dopo essere stati formati nell'ambito del progetto Forte chi legge, organizzato dalla Regione Umbria con gli esperti della Associazione Hamelin e l'attore Alfonso Cuccurullo, si sono cimentati nel ruolo di lettori di albi illustrati presso la scuola elementare La Tina.

Il pubblico era formato da bambini di seconda elementare e dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia.

La lettura è stata un successo, come hanno confermato anche i bibliotecari della Biblioteca comunale, che hanno organizzato e sostenuto con entusiasmo l'iniziativa.

Associazione Genitori

Interessante, coinvolgente e ricco di stimoli, l'incontro che ha visto la partecipazione attenta e numerosa di tanti genitori .
Abbiamo cominciato il progetto "mio figlio che cresce" insieme ai genitori della nostra scuola e al Dott. Francesco Artegiani. Un percorso che tratterà diversi temi, dalle sfide genitoriali con i figli adolescenti alla comunicazione efficace genitori-figli, all'importanza dell'ascolto delle emozioni per vivere bene.

Una grande affluenza che ci conferma quanto sia importante affrontare tematiche di questo genere. Un bel segnale di presenza e attenzione.

Il prossimo incontro previsto per il 15 febbraio affronterà il tema: “Figli 2.0 – La comunicazione ai tempi della rete”.

Bullismo e Cyberbullismo

Nei giorni giovedì 1 e venerdì 2 febbraio gli studenti delle classi prime hanno partecipato ad un incontro con il Sovrintendente Giancarlo Salvadori del Commissariato di P.S. di Città di Castello. I ragazzi hanno avuto occasione di essere informati e di riflettere su temi riguardanti bullismo, cyberbullismo ed altri comportamenti illegali (stalking, la rissa, l'ingiuria, la guida in stato di ebbrezza o in condizioni di alterazione psico-fisica collegata all'uso di sostanze stupefacenti o alcool, il furto, il danneggiamento..).

L’iniziativa rientra nel progetto “Bullismo e Cyberbullismo” che ha come obiettivo prevenire e  contrastare i fenomeni del bullismo ed informare i ragazzi sull’uso consapevole della Rete . Con tale iniziativa il nostro istituto aderisce alla giornata  nazionale denominata “Il nodo blu-le scuole unite contro il bullismo” organizzata dalla Direzione generale per lo studente  del MIUR ed al Safer Internet Day (SID) che ha scelto come slogan per il 2018 ”Crea,connetti e condividi il rispetto: un internet migliore comincia con te”.

Webtrotter: sfida a colpi di click

Mercoledì 7 Marzo 2018 alle ore 11 cinque squadre delle classi prime insieme a più di seicento squadre di studenti da tutta Italia si sono sfidate a colpi di click per il concorso Webtrotter: la gara consisteva nella risoluzione di 24 quesiti attraverso la ricerca intelligente di dati e informazioni in rete (dalla ricerca avanzata su web alla rielaborazione di dati da foglio elettronico e da documenti pdf); Il tema di questa edizione è stato "Culture e curiosità dal mondo".

Primo Levi. I Giorni e le Opere

In occasione della mostra "Primo Levi, I Giorni e le Opere", organizzata dall'ANPI con la collaborazione del Museo della Resistenza di Torino e allestita a Palazzo Bufalini nella settimana dal 20 al 27 gennaio 2018, alcuni alunni della classe 5F AFM (Poratelli, Chiodi, Agricola, Lodovini e Marconi) e della 5G CAT (Ceccarelli, Ottobrini, Ranieri e Rubellini), hanno guidato nella visita alla mostra le tante classi che hanno partecipato all'evento.

I ragazzi si sono distinti per la competenza, la serietà e la scioltezza con la quale si sono rivolti ai loro coetanei. Tale esperienza ha confermato la validità di una metodologia di formazione tra pari.

Giornata della Memoria

Il sistema periodico è un libro unico, che sfugge ad ogni classificazione, un libro in cui Levi dimostra come il mestiere di chimico e il mestiere di vivere siano molto più simili di quanto si possa immaginare…Un libro per cui chi è chimico come l’autore nutre un amore spropositato”.

Con queste parole i ragazzi della classe V B Chimica e Biotecnologie Ambientali concludono il video da loro realizzato in occasione della mostra Primo Levi I giorni e le opere” organizzata e allestita dall’A.N.P. I a Città di Castello presso il Quadrilatero (Palazzo Bufalini Piazza Matteotti), dal 20 gennaio al 27 gennaio 2018.

Il video, presentato all’Auditorium Sant’Antonio il 26 gennaio, insieme ai lavori di tutte le scuole partecipanti all’evento, ripercorre, attraverso la lettura di brani tratti da vari racconti de “Il sistema periodico”, le tappe fondamentali della vita di Primo Levi, sottolineando come la sua formazione di chimico gli abbia offerto strumenti originali straordinariamente utili per la sua attività di scrittore. L’entusiasmo e la passione con cui i ragazzi hanno realizzato questo lavoro è il risultato più gratificante che gli insegnanti che li hanno guidati potessero ottenere. Un ringraziamento particolare va allo studente Luca Magenta responsabile del montaggio del video.

FLUMINA TOUR: ambiente, dissesto idrogeologico e prevenzione

I ragazzi delle classi prime impegnati nell’attività per scoprire che cos’è il rischio idrogeologico e cosa viene fatto nell’Alta valle del Tevere in quanto a opere idrauliche per mitigare il rischio di alluvioni ed allagamenti.
FLUMINA TOUR”, un progetto didattico sul rischio idrogeologico e la gestione dei corsi d’acqua che ha visto impegnate tutte le classi prime del nostro istituto in collaborazione con l’associazione Eta Beta Onlus .
"Flumina" è un sistema di simulazione fluviale capace di riprodurre un bacino idrografico, evidenziando in maniera semplice, intuitiva e coinvolgente fenomeni fisici importanti e complessi (come la dinamica della formazione di un’asta fluviale, l’erosione, il trasporto dei sedimenti, etc.) accanto a fatti di geografia umana come il popolamento e l’espansione urbana. Grazie a “Flumina” i ragazzi  sono stati direttamente coinvolti, hanno lavorato come veri e propri tecnici e operatori, mettendo direttamente “le mani nel fiume”, per costruire e gestire opere e sistemazioni idrauliche presenti anche nella realtà come argini, paratoie, casse di espansione, etc..

Bebras

Il giorno 17 Novembre 2017, nel Laboratorio di Informatica della sede Salviani, dalle ore 12 alle ore 13, si è tenuta la gara finale, internazionale, del concorso del Problem Solving Bebras.

Complimenti a tutti i partecipanti per i risultati ottenuti: un gruppo ha riportato il massimo punteggio e la maggioranza dei gruppi ha ottenuto un punteggio al di sopra della media.

Un grazie particolare agli alunni facenti parte della Squadra2: Juri Lucchetti, Daniele Salimbeni, Andrea Senesi, Rajjan Cherrad della classe 2C Informatica che hanno ottenuto il massimo punteggio.

Assemblea Legislativa della Regione Umbria

Lunedi 18 dicembre le classi 2°A e 2°G si sono recate alla sede dell'Assemblea Legislativa della Regione Umbria, nel bellissimo Palazzo Cesaroni, dove hanno simulato una seduta dell'Assemblea, assumendo i vari ruoli in essa previsti, con l'assistenza di tre funzionari.

Poi un giovane consigliere ha spiegato agli alunni le dinamiche tecniche e politiche esistenti all'interno dell'Assemblea, il ruolo dei partiti politici e dei loro candidati ed ha illustrato i requisiti per intraprendere la carriera politica. Infine, gli alunni hanno visitato Palazzo Cesaroni, con le sue sale affrescate e le scalinate trionfali, e goduto dello splendido panorama che si puo vedere dalla torretta vetrata, fino a Castelluccio nei Monti Sibillini.

Prima di andare via, gli alunni hanno anche fatto colazione nell'elegante buvette del Palazzo.

Luca Bianchini

Il 30 novembre 2017 gli alunni di alcune classi IV° e V° del Franchetti-Salviani, dopo aver letto il romanzo “Nessuno come noi” di Luca Bianchini, hanno avuto la possibilità di incontrare l’autore nell’aula magna del Salviani.
Bianchini si è rivelato uno scrittore molto simpatico e travolgente che ha saputo subito creare un rapporto empatico e coinvolgente con i tanti studenti rendendo l’incontro tutt’altro che noioso.
Infatti non si è limitato a parlare del suo libro, ma ha saputo interagire con gli alunni provocandoli con le sue battute incalzanti e rispondendo a tutte le loro domande, che hanno permesso di evidenziare le differenze tra gli anni Ottanta, quando è ambientato il romanzo, ed i giorni nostri.
L’incontro ha lasciato il segno nel cuore degli studenti che si augurano di poter ripetere simili esperienze.

ECDL

Il Test Center Aica per l'EDCL del nostro Istituto riapre le attività !!!

La prossima sessione d'esame è fissata per il 22 Febbraio 2018 ore 14.30 sede Salviani.

Gli interessati possono scaricare il modulo di richiesta skill-card e il modulo di iscrizione alla sessione d'esame. Appena disponibile verrà pubblicato il numero del conto corrente postale (C/C) per i versamenti.

Con l'iscrizione all'esame si riceve un codice che permette di accedere a materiale di studio online.

Nuovo conto corrente postale 001039101652.

Il “folle volo” degli studenti del Franchetti-Salviani

Nei giorni scorsi gli studenti di alcune classi del triennio del Polo Tecnico “Franchetti-Salviani” hanno vissuto una vera full immersion nelle pagine del poema dantesco.
Infatti grazie alla collaborazione con il sindacato pensionati CGIL Alto Tevere ed alla professionalità del gruppo teatrale Stradanova slow theatre di Elena Galvani e Jacopo Laurino, gli allievi hanno avuto la possibilità di vivere due intensi momenti culturali.
Venerdì 17, presso l'Aula Magna della sede Salviani, alcune classi hanno assistito ad una emozionante e coinvolgente lettura recitata dei canti 21° e 22° dell'Inferno, una vera tangentopoli ante litteram!
Lunedì 20 invece,nella splendida cornice del Teatro degli Illuminati, hanno ripercorso le principali tappe del viaggio infernale di Dante, attraverso sette quadri tratti da altrettanti canti politici del capolavoro dantesco.
Le cupe atmosfere, i sapienti giochi di luce, la scenografia essenziale, ma di grande impatto, hanno letteralmente catturato i numerosi studenti  presenti allo spettacolo che, con il loro silenzio e la costante attenzione, hanno dimostrato che anche le nuove generazioni sanno essere sensibili al fascino del divino poeta.

Utopie Concrete 2017

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa “Futuro, Giovani, Territorio. Gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile sul luogo” promossa dall’Agenzia Fiera delle Utopie Concrete, dal Comune di Città di Castello in collaborazione con Regione Umbria, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che si svolgerà a Città di Castello da giovedì 9 novembre a  domenica 12 novembre.

Le classi in indirizzo parteciperanno alla inaugurazione dello “School-working place”, presentazione delle postazioni interattive che ospiteranno, durante i giorni della Fiera, installazioni, e workshop in collaborazione con l’Istituto Superiore “Plinio il Giovane”, il Polo Tecnico “Franchetti-Salviani”, il Campus “Leonardo da Vinci”, Tinker Garage, ABA FabLab e il FabLab Rinascimento, che si terrà giovedì 9 novembre presso il Quadrilatero di Palazzo Bufalini  alle ore 10.00

"1917" per ricordare il Barone Franchetti

Oggi, 4 novembre 2017, ricorre il centenario della morte di Leopoldo Franchetti, uomo politico, libero pensatore e filantropo le cui opere tanto si sono intrecciate con le vicende del nostro territorio.
Nel numero delle iniziative che ricordano lo statista e che si sono tenute durante questo anno, il nostro Istituto ha voluto dedicare il laboratorio teatrale dell’anno scolastico 2016.17 alle vicende di Leopoldo, sua moglie Alice, alla villa Montesca e alla scuola di Rovigliano.

1917” è uno spettacolo scritto e diretto da Valeria Marri e interpretato dagli studenti del gruppo teatrale del Polo “Franchetti Salviani” che  ripercorre le tappe fondamentali della vita del barone Leopoldo Franchetti fino alla sua morte, intrecciandole con  vicende create e inventate dalla regista e dagli attori. Lo spettacolo si muove quindi su due filoni  che si incontrano sul finale che si incontrano sul finale per dare unitarietà alla storia ... segue

Tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, che ti dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Con IT-Security impari a proteggere te stesso, la tua identità on line e i tuoi dati. Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio - la Carta dello Studente, che ti permette di:

  • sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL
  • prepararti on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it

Se hai IoStudio - la Carta dello Studente, puoi sfruttare questa opportunità, dal sito IoStudio la carta dello studente

Graduatorie

Graduatoria ATA I° Fascia (02/08/2017)

Graduatoria ATA II° Fascia (02/08/2017)

Graduatoria Provinciale ATA (27/07/2017)

Nota MIUR Graduatorie Docenti II e III Fascia (22/08/2017)

Graduatoria definitiva Docenti I fascia

Graduatoria definitiva Docenti II fascia

Decreto inserimnto manuale docenti nella graduatoria definitiva Docenti II fascia

Graduatoria definitiva Docenti III fascia

Consiglio di Istituto

COMPONENTE ALUNNI 
Chialli Alice 
Obizi Alice
Tessitore Nicola
Ubaldini Nicola

COMPONENTE DOCENTI
Gaggi Giulia
Grilli Antonella
Marinucci Maria Letizia
Rocco Ennio
Filace Saverio
Nestri Claudia
Mariotti Mauro Antonio
Tasegian Giovanni

COMPONENTE GENITORI
Guerri Vittoria
Innocenti Francesca
Cascini Nicola

COMPONENTE PERSONALE ATA
Casacci Antonello
Cecchetti Flavio

Istituto Tecnico. Polo Tecnico “Franchetti Salviani” 
Piazza S. Francesco, 1 – 06012 – Città di Castello (Pg) – C.F. 90027790543
Tel. +39 0758521372 - Fax +39 0758524868 - email: pgtf19000v@istruzione.it - pgtf19000v@pec.istruzione.it - web: www.franchettisalviani.it

ECDL - prossima sessione d'esame

La sessione d'esame ECDL del giorno 22 Marzo 2018 si terrà, come al solito, presso la sede Salviani di Via Rigucci alle ore 14.30.

Si ricorda a tutti i candidati in elenco di presentarsi alla identificazione puntuali e muniti di documento di identità.

ELENCO CANDIDATI ISCRITTI ALLA SESSIONE

 
Registro elettronico

Circolari a.s. in corso

Orario scolastico

Amministrazione Trasparente

Albo online

Accesso alla webmail

Piano dell'Offerta Formativa Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Moodle2

Blog
News
Certificazione ECDL Core Level
Blog
Prenotazione Merende
Video completo
Video completo